Florence Football Cup 2017

Museo Fiorentina, ACF Fiorentina e Associazione Glorie Viola, in collaborazione con Serre Torrigiani, organizzano sabato 3 giugno 2017 alle ore 18.00  la Florence Football Cup 2017, una manifestazione benefica a favore di Save the Children sotto il patrocinio di Comune di Firenze e Associazione Fiorentini nel Mondo.‎

L'evento, ospitato anche quest’anno nel complesso monumentale del Giardino Torrigiani, Via di Gusciana 21 a Firenze,  grazie alla generosità ed alla sensibilità della famiglia Torrigiani che da molti secoli si prende cura con amore di questo inestimabile bene culturale, si sostanzia di incontro amichevole rievocativo del Football delle origini. La disputa avverrà tra la squadra delle GLORIE VIOLA, l'associazione degli ex viola con un buon numero di campioni che hanno indossato la maglia della Fiorentina in epoche diverse, e quella del FLORENCE FOOTBALL CLUB, la più antica squadra di Firenze fondata dal Sindaco Pietro Torrigiani nel 1898 e che certamente utilizzò questo inusitato terreno di gioco durante la Belle Époque, il cui titolo sportivo appartiene al Museo Fiorentina, che oggi è presieduta da Vanni Torrigiani Malaspina.

L’ingresso sarà gratuito ma esclusivamente ad inviti. Chi volesse partecipare, compreso gli organi di stampa dovranno accreditarsi via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure con messaggio whats'app al 3389634916 per poter avere accesso all’evento. La gara inizierà alle 18.00

Simone Cerino

01 Giugno 2017