La mostra Bambini Viola alla Terza Edizione dI "Q1-CENTRIAMO LO SPORT"

                                                                                                               

 

Il Museo Fiorentina invita tutti a partecipare da mercoledì 17 a domenica 21 Maggio 2017  alla terza edizione di "Q1-Centriamo lo Sport" , la festa organizzata dal Quartiere 1 e interamente dedicata all’attività ludico-sportiva. Le giornate di Mercoledì, Giovedì e Venerdì, nell’orario 9.30/16.00, saranno riservate alle attività con le scuole. I bambini diventeranno protagonisti della manifestazione. Gli alunni di Comitato organizzatore INFO http://q1.comune.fi.it 055 2767639 46 classi, provenienti da 11 scuole del territorio, si alterneranno nella prova delle diverse discipline sportive presenti. Il Sabato e la Domenica le famiglie potranno praticare attività fisica, cimentandosi nel Prova lo Sport e assistendo a esibizioni sportive di vario genere. Q1-Centriamo lo sport: una manifestazione per tutti interamente gratuita, cinque giorni per avvicinarsi al mondo dello Sport nel Parco delle Cascine. Realtà ed associazioni sportive interverranno volontariamente, mettendo a disposizione dei piccoli fiorentini e della cittadinanza la propria passione e competenza e mostrando le diverse opportunità, in termini di Sport, che il nostro territorio può offrire. Arti marziali, calcio, pallavolo, basket, scacchi, tiro con l’arco, acrobatica aerea, scherma, pesca e tanto altro ancora. Lo Sport è posto al centro di questa manifestazione, del nostro Parco, del nostro Quartiere, in ogni sua forma e declinazione. Salute, benessere, crescita, integrazione, amicizia, gioco. Tutte dimensioni che l’attività sportiva può assumere. Non vi resta che venire a provare. Anche nel 2017 lo Sport è al Centro. Vi aspettiamo numerosi. 
  
La manifestazione viene organizzata all’interno del Parco delle Cascine dislocata nei seguenti punti: zona Pavoniere, zona Prato della Tinaia e Piazzale del Re. Gli spazi verranno organizzati dividendoli in diverse aree tematiche relative alle diverse discipline sportive alcune delle quali saranno attive tutte e quattro le giornate ed altre invece in forma ridotta. Le giornate saranno organizzate alternando momenti dedicati a Prova lo Sport con esibizioni da parte delle società sportive.
Lo scopo principale è la promozione e la partecipazione di tutte le discipline presenti sul territorio comunale. A coloro che si iscrivono presso la segreteria della manifestazione verrà consegnato gratuitamente un tesserino che darà accesso a Prova lo Sport sempre a discrezione delle società sportive. Per ogni sport provato il tesserino verrà timbrato in un apposito spazio. Coloro che riempiranno almeno 12 spazi con sport diversi entro Domenica 21 Maggio, dovranno consegnare il tesserino alla segreteria e presentarsi Domenica 21 Maggio alle ore 18.00 nello spazio davanti alla Piscina Pavoniere all’interno del Parco delle Cascine per ritirare un premio di partecipazione. Le persone non presenti perderanno il diritto a ritirare il premio. Nel caso venga smarrito il tesserino ne verrà consegnato in sostituzione solo uno nuovo.
Museo Fiorentina e ACF Fiorentina daranno vita, attraverso il Museo Viola Junior, alla mostra "BAMBINI VIOLA" dal 17 al 21 maggio 2017. L'apertura della mostra, che resterà gratuitamente visitabile  con orario di apertura 9.30/19.00 , è prevista per mercoledi 17 maggio 2017 . Il Museo Fiorentina desidera offrire il calcio alle nuove generazioni nelle modalità più utili ad evitare ogni forma di conflittualità e capaci di accrescere i sentimenti di fraternità e solidarietà propri dello Sport. Il Museo Fiorentina è fermamente convinto che il “Calcio è un Divertimento” e che lo sport abbia una funzione educativa nel più ampio significato possibile. La mostra “Bambini Viola” segue le molte altre iniziative dello Stile Fiorentina come il Terzo Tempo, il Cartellino Viola, Viola Fair e le tante attività a favore di molti enti benefici. Il futuro di tutti passa attraverso il presente dei nostri bimbi: se insieme a loro riusciremo a costruire progetti di impegno, di lealtà, di rispetto, sensibilità e solidarietà verso il prossimo avremo ottemperato alla nostra missione e reso un servizio utile ad infondere amore nelle nuove generazioni. L’esposizione, che è accompagnata da una splendida pubblicazione, ha come scopo la corretta comunicazione del football ai bambini. “Bambini Viola” deve la sua gioiosa bellezza alle illustrazioni di Francesco Petracchi che attraversano il racconto dei novanta anni di storia della Fiorentina. 

 

 

 
Autore

Simone Cerino

20 Maggio 2017 


 
 
 
 
 
 

Leggi tutte le News

Leggi tutte le News

Leggi tutte le News

I leoni di Ibrox - Coppa delle Coppe 1960-61

Leggi tutte le News

 
 
Facebook Museo Viola
Feed
Museo Fiorentina - Museo Viola
>> Home NEWS MUSEO VIOLA NEWS La mostra Bambini Viola alla Terza Edizione dI "Q1-CENTRIAMO LO SPORT"

MUSEO FIORENTINA

Sede Legale: Via Leonardo Ximenes 55B - 50125 Firenze

UTENTI ON LINE

 200 visitatori online

 

MOTORE DI RICERCA - Museo Viola

AREA RISERVATA

SERVICE